Le spiagge di Rio de Janeiro, Praia do Pepê

praia-Pepê-rio-de-janeiro

Per gli abitanti di Rio, ma anche per i turisti che amano battere le strade meno conosciute, una buona alternativa alle affollate spiagge della zona sud, è la costa del quartiere di Barra de Tijuca (Barra per gli abitanti), nella zona ovest di Rio de Janeiro. Qui si trovano le spiagge di Prainha e Praia do Pepê, non così affollate, ma altrettanto valide, per godere di una giornata al mare a Rio.

Pedro Paulo Guise Carneiro Lopes, detto Pepê, a lui è dedicata la spiaggia davanti a Rua Noel Nutels, luogo di ritrovo di tutti gli appassionati sportivi della città, a partire dal windsurf, kite-surf, body-board e surf, attività nella quale Pepê, morto a soli 34 anni in un incidente, eccelleva.

Qui giovani sportivi si incontrano, per valutare il mare e il vento, o per fare quattro chiacchiere tra amici, magari seduti al fresco della Barraca di Pepê, proprio dietro la spiaggia. Tra un panino e un'insalata fresca, può essere l'occasione per assistere ad un torneo sportivo organizzato dalla Barraca proprio in spiaggia.

Foto | seanaes.

  • shares
  • Mail