A Sarego, sede del Parlamento Padano, il primo sindaco del Movimento 5 stelle

Villa Trissino

Roberto Castiglion è il primo sindaco eletto proveniente dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. E' stato eletto sindaco di Sarego, 6.587 abitanti, 25 chilometri da Vicenza, 44 da Verona, 52 da Padova.

Se fin'ora era noto ai più per la Villa del Porto, da quest'anno sede del Parlamento della Padania (la Storia non ha il senso dell'humor, ma qualche volta sembra di si), oggi è nota alle cronache per essere diventato il primo comune a 5 Stelle d'Italia. Ed è prevedibile che, almeno per un po', stara al centro dell'attenzione (ma questi grillini sanno governare? è la domanda che spesso ho sentito fare in TV e sui giornali).

Io non conosco la realtà di quel paese, e quindi dei problemi che si trova ad affrontare, ma dal punto di vista di Travelblog, sono curiosa di vedere cosa saprà fare il neo-sindaco per la Barchesse di Villa Trissino, nella fotografia, teoricamente sotto lal protezzione dell'Unesco, alla pari delle altre ville del Palladio, di fatto in stato di abbandono. Al neo eletto sindaco Castiglion il compito di verificare che i soldi stanziati per il recupero della villa, siano ben spesi; in bocca al lupo.

Foto | Haros

  • shares
  • Mail