Il Tapas Tour a Barcellona


Le Tapas, gli stuzzichini che si possono trovare in moltissimi bar spagnoli piacciono molto non solo agli spagnoli, ma anche ai turisti, che tra una camminata e l'altra, trovano il modo di riposarsi e rifocillarsi un po', stando però attenti a non scegliere i soliti bar acchiappa turisti.

E se a Madrid possiamo seguire i consigli di Chatwin, a Barcellona possiamo approfittare dei Tapas Tour organizzati dal Consorzio per il turismo di Barcellona, che fa capo al Comune ed alla locale Camera di Commercio.

3 ore di visita guidata lungo le Ramblas ed il quartiere gotico, inframezzate da due fermate per gustare il vino e le tapas di Barcelona (anche se secondo Carmine le migliori tapas spagnole si possono trovare a San Sebastian); tapas spagnole, ma precisione teutonica, visto che il volantino precisa che sarà possibile assaggiare 7 tapas.

Ma se non ci piacciono i tour di gruppo, o non vogliamo spendere i 58 euro chiesti per il tour, possiamo provare a vedere se le tapas di Sol Soler, Tapa Tapa e Nuria sono così buone come ci raccontano.

Foto winn*.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: