Alitalia fa salire a bordo Wind Jet e lascia a terra Blue Panorama

MD82 Alitalia

Secondo le indiscrezioni giornalistiche riportate da Il Messaggero, l'Alitalia avrebbe trovato l'accordo con Wind Jet per l'integrazione tra le due compagnie, mentre è saltato l'accordo tra l'ex compagnia di bandiera e Blue Panorama, come anche confermato dalla stessa Blue Panorama.

Due mesi, il tempo necessario per completare l'iter burocratico-amministrativo per l'acquisizione, con i necessari passaggi all'Antitrust e all'Enac, che dovrebbe avvenire per una cifra che "balla" tra i 20 e 30 milioni di euro. Nessuna anticipazione invece sulle nuove strategie operative (leggi rotte) di Alitalia a seguito dell'operazione.

Invece non è stata trovato l'accordo con Blue Panorama, ufficialmente per il "codice genetico troppo diverso" tra le due compagnie, con la Blu impegnata sulle rotte turistiche a lungo e medio raggio, e la Verde impegnata a consolidare i collegamenti interni e quelli a medio raggio (Europa e Mediterraneo). Chissà però che non si tratti sempre di una questione di soldi, ovvero di un'offerta giudicata poco vantaggiosa da Blue Panorma.

Foto curimedia

  • shares
  • Mail