Le spiagge più belle, Grotticelle a Capo Vaticano

Spiaggia di Grotticelle a Capo Vaticano

Sono contenta di aver casualmente trovato questa fotografia, perché mi ha riportato alla mente le tre bellissime estati, consecutive, che ho passato a Capo Vaticano (in effetti un anno siamo stati a Ricadi), godendo dello splendido mare di Calabria e della bellezza di Tropea (da visitare assolutissimamente, anche se avete solo voglia di stare a mollo nell'acqua.).

Strette tra il mare e il promontorio, come dicono i poeti, tra cielo e mare, le spiagge di Capo Vaticano non sono famose per la loro ampiezza, per cui in alta stagione, sono sempre molto affollate, ma è un prezzo che si paga volentieri, per godere di quest'acqua cristallina (se guardate bene la fotografia, si vede sia un uomo in acqua che la sua ombra in mare).

La spiaggia, in località Santa Maria (qui su google map) ha due accessi principali, entrambi attrezzati con ampi parcheggi sia privati che comunali. Una volta arrivati, si può scegliere lo stabilimento che fa per noi, indossare l'attrezzatura per lo snorkeling, ed entrare in acqua, per vedere l'effetto che fa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: