I laghi più belli del mondo su Traveblog

Peyto Lake

Oggi vogliamo parlare dei laghi più belli al mondo.

Scenari e spettacoli naturali in grado di togliere il fiato, alcuni di loro sembrano quasi irreali e fiabeschi. Eccoli, con una breve descrizione per ognuno di loro.

1. Peyto Lake, Canada. Si trova nel Banff National Park, in Canada. E' facilmente accessibile dalle Icefields Parkway. Il nome del lago deriva da Bill Peyton, un esploratore del XX secolo che ha viaggiato nelle Montagne Rocciose del Canada. Durante l'estate, diverse piccole parti di queste rocce crollano verso il lago e le particelle danno al lago un colore brillante e turchese. Per questo motivo è uno dei laghi più fotografati per volumi illustrati e visitatissimo dai turisti, affascinati da questi giochi visivi.

I laghi più belli del mondo

Peyto Lake
Plitvice Lakes
Moraine Lake
Crater Lake

Plitvice Lakes

2. Plitvice Lakes, Croazia. Si trova nella regione Lika della Croazia ed è circondato dalle montagne Plješevica, Mala Kapela, e Medveđak, che fanno parte delle alpi dinariche. I laghi sono, in totale, 16 e collegati fra loro da cascate (la più alta raggiunge i 70 metri). Nei laghi Plitvice c'era una grande abbondanza di fauna e flora colorata e i turisti possono visitare le zone sulla barca. Trovandosi all'interno del Plitvice Lakes National Park, ci sono anche tre hotel e diversi paesini vicini comodissimi da raggiungere.

Moraine_Lake

3. Lago Moraine, Canada Questo meraviglioso Lago Moraine si trova vicino al Lake Louise, nel Banff National park. E' grande circa 0.5 km quadrati. L'attrazione maggiore è data dalle dieci vette intorno che si riflettono sulla superficie specchiata del lago. Viene considerato un vero e proprio paradiso terreste sulla terra. Ci sono parti in cui è possibile passeggiare e camminare, ma in zone ristrette per il pericolo Grizzly.

crater lake

4. Crater Lake, USA Uno dei laghi più quotati degli Stati Uniti è famoso per le sue acque blu, chiare e allo stesso tempo profonde. E' circondato da scogliere e piccole isolette. Si trova nel centro sud dell'Oregon ed è all'interno del Crater Lake national Park. Una caratteristica importante è la purezza assoluta delle sue acque, non inquinate. Scontato aggiungere che è una grande meta per i turisti americani e non solo.

five flower lake

Five-Flower Lake
Lake Bled
Lake Hallstatt
Yucatan Cave Lake

5. Five-Flower Lake, Cina. L'immacolata acqua del Wuhua Hai (o Five-Flower Lake) è l'orgoglio del Jiuzhaigon National Park. Il lago ha fiori rigogliosi e colorati, numerose specie diverse di alberi che gli assicura un'imponenza e una bellezza imponente. Ecco anche perchè il lago è chiamato dei "cinque fiori", proprio per questa caratteristica di flora. I riflessi del sole e i giochi d'ombra permettono al lago diverse sfumature di colori, dal rosa al verde, dal giallo al blu.

lake bled

6. Lake Bled, Slovenia Prende il nome dal Bled castle. Come si può vedere dalla foto, al centro del lago c'è un castello, su un piccolo isolotto. Molto amato dai turisti per l'aspetto regale e mistico del paesaggio intero, viene anche visitato dagli sportivi, in grado di poter fare trekking, giocare a golf, fare equitazione e girare in barca. Non in pochi scelgono il castello come luogo ideale per celebrare il proprio matrimonio.

Lake Hallstatt

7. Lago Hallstatt, Austria Viene anche chiamato Hallstätter See e si trova a Salzkammergut, in Austria. E' grande circa 8,55 km quadrati e la profondità maggiore è di 125 metri. Nella cittadina di Hallstatt ci sono circa 1000 residenti. Ad attirare i turisti c'è anche la prima miniera di sale al mondo, un museo storico e la cava di ghiaccio Dachstein. Paese piccolo ha comunque diversi hotel in cui soggiornare.

Yucatan Cave Lake

8. Yucatan Cave Lake, Messico E' un capolavoro della natura, si trova in Messico in Tiger Che , nella penisola dello Yucatan. Ci sono diverse cave e magnifiche viste, si possono ascoltare e sentire numerosi suoni all'interno. Ci sono spazi sottoterra da poter visitare, stalattiti che sembrano fontane ghiacciate, rocce calcaree e molto altro.

 Lake Tahoe

9. Lago Tahoe, USA Si trova tra la California e il Nevada, ad ovest di Carson City. E' il più grande lago alpino del Nord America. Ci sono molti resort, luoghi di attrazione e ricreazione per turisti. E' facilmente raggiungibile, in strada, da Reno, Carson City e Sacramento. Le neve permette anche un grande afflusso di turisti interessati a trascorrere vacanze o weekend invernali sciando.

Lago Garibaldi

10. Lago Garibaldi, Canada E' un lago color turchese nel British Columbia, in Canada, 23 km a nord di Squamish e 19 km a sud di Whistler. Si trova all'interno del Garibaldi Provincial Park con la presenza di ghiacciai, montagne, foreste e cascate. Durante l'inverno, da dicembre a fine aprile, il lago è ghiacciato.

lago di como


11. Il lago di Como, Italia
. Questo è noto a tutti noi. Si trova in Lombardia, è il lago più bello del nostro paese, e il terzo per grandezza. E' profondo fino a 400 metri. Accanto al lago, le note cittadine di Como, Cernobbio, Tremezzo e Bellagio. E, ovviamente, Como che conta 85 mila abitanti.

Lake Pehoe

12. Lake Pehoe, Cile. Si trova all'interno del Torres del Paine National Park. nella parte sud del Cile. Riceve l'acqua anche dal lago Skottsberg ed è situato vicino al Castillo Hill Village, e si può vedere specchiato il Torres del Paine. Il lago è anche lo scenario ideale nel quale poter vedere animali esotici e vegetazione rara.

 Lake Tahoe
Garibaldi Lake
Lake Como
Lake Pahoe

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: