Escursioni gastronomiche a Merano: Stelle, Malghe e Castelli 2012

merano

Cinque appuntamenti nelle valli del meranese per gli appassionati di alta gastronomia, torna Stelle, Malghe e Castelli, la kermesse giunta alla seconda edizione, che vede i cinque chef stellati Anna Matscher, Andrea Fenoglio, Alois Haller, Jörg Trafoier e Gerhard Wieser impegnati a creare un piatto site-specific per le cene nei castelli intorno a Merano.

Tutti questi chef vivono e lavorano nel territorio, e nel loro lavoro rielaborano la cucina tradizionale dell'Alto Adige. Si parte il 18 maggio nella suggestiva location di Castel Tirolo, seconda tappa l'8 giugno a Castel Scena, terza tappa il 17 luglio a Castel Katzenzungen sull'altopiano di Tesimo, quarto appuntamento il 12 agosto al Castello di Castelbello e cena finale il 6 settembre a Castel Plenzenau a Merano.

Il costo per una singola cena è di 150 Euro a testa e comprende l'aperitivo, il vino, i dolci e il caffè; e le malghe? Qui sta un ulteriore chicca che di sicuro farà da forte motivatore nelle escursioni, perchè gli chef sopra citati, penseranno insieme ai cuochi delle cinque malghe (Maso Talbauer di Tirolo, Mahd Alm di Schenna, la Locanda Natz di Tesimo, il Rifugio Parete Rossa di Avelengo e il Maso Linthof a Naturno/Castelbello) un piatto speciale che sarà in degustazione per tutta l'estate 2012.

Immagine | Meranerland.com

  • shares
  • Mail