Dove andare per vedere Amsterdam dall'alto

tore-Westertoren-ad-amsterdam

E' abbastanza problematico trovare posti da dove godere una buona panoramica di Amsterdam dall'alto, vuoi per la conformazione del territorio, voi per le caratteristiche uniche della città. In casi come questi, ci vengono in aiuto le chiese, ed i loro campanili.

La Westerkerk, la Chiesa dell'Ovest, la famosa chiesa rinascimentale, uno dei luoghi normalmente visitati dai turisti ad Amsterdam. Aperta al pubblico, da aprile ad ottobre, dalle 11:00 alle 15:00 (domenica esclusa), è affiancata dalla torre più alta della città (85 metri); 186 gradini, e 3 euro, per godere della sua splendida vista su Amsterdam.

Un altro punto di osservazione, per così dire "involontario", lo troviamo nella Sint Antoniesbreestraat, oggi strada dello shopping e dei caffè, ma un tempo frequentata da artisti e pittori, del calibro di Rembrandt. Qui si trova la Zuiderkerk, la Chiesa del Sud, la cui torre ha un ingresso separato, aperto al pubblico che vuole godere della vista della città. Da aprile a settembre, dalle 12 alle 15:30, solo in gruppo da 15 persone ogni mezz'ora (prenotazioni 31 (0)20 689 25 65); 6 euro la salita.

Foto | Chowells.

  • shares
  • Mail