Le strade del mito: la Stuart Highway in Australia


Ecco quello che vi potrebbe capitare di vedere, o peggio di dover sorpassare, lungo la Stuart Highway in Australia. Si tratta di un Road Train, un "mostro" composto da una motrice (o forse sarebbe meglio dire un trattore) e da tre o più rimorchi, abbastanza frequente da vedere nel Northern Territory (ma anche nell'Australia meridionale), dove possono essere messi in pista, sulle lunghe e poco trafficate strade, come anche la Stuart Hwy.

Non siamo ai livelli della Route 66, uno dei grandi miti a Stelle e strisce, ma anche la Highway 1, oltre 1.700 chilometri di asfalto tra Port Augusta e Darwin (una delle 10 città da visitare nel 2012 per Lonely Planet), ha il suo perché.

Perché si viaggia in Australia, e già questo ha il suo bel peso, perché si ha modo di attraversare l'outbank delle zone più remote del continente (occorre essere ben preparati), perché se si ha fortuna, a Wycliffe Well, si possono incontrare gli Extra Terrestri (pare che anche loro amino l'outbank), anche se poi, il perché più pesante, si chiama Uluru.

Video di rubblesby.

  • shares
  • Mail