La Vista Chinesa, ovvero il Belvedere Cinese di Rio de Janeiro

Il Belvedere cinese di Rio de Janeiro

Famosa per avere un belvedere con un panorama meraviglioso sulla città di Rio de Janeiro, tra cui il Cristo Redentore, la Laguna Rodrigo de Freitas, il Pan di Zucchero e le spiagge della zona sud, la Vista Chinesa è una delle più grandi attrazioni di Rio. Siamo a 380 metri di altezza, nella Foresta di Tijuca, parte del Parco Nazionale di Tijuca, e il belvedere è considerato uno dei più importanti "omaggi" ad un paese Asiatico di tutto il Sud America.

Di certo, condizioni climatiche permettendo, un ottimo punto per riprese fotografiche, neppure tanto segreto, visto il numero di turisti che arrivano fin qui sopra, ora che la zona è stata resa più sicura (ma è frequentato anche dagli appassionati di Mountain Bike). Un'alternativa, un po' più faticosa, alla vista che si può godere dai piedi del Cristo re.

Di solito i si arriva in auto (taxi), perché non ci sono mezzi pubblici che ci arrivano direttamente, ma volendo si può prendere l'onibus E08A, in direzione Alto da Boa Vista, e scendere a Rua Boa Vista, in prossimità del numero 719, e da lì proseguire a piedi fino alla Vista Chinesa.

Foto | Graziarthur.

  • shares
  • Mail