Al mare in Puglia: Santa Maria di Leuca



Se si parla di mare in Puglia, non si può fare a meno di pensare al Salento. Una delle località più caratteristiche di questa terra è senza dubbio Santa Maria di Leuca, estremo lembo della Puglia, chiamata anche “finibus terrae”.

La costa di Santa Maria di Leuca, rocciosa e varia, è idealmente suddivisa in costa di Ponente, affacciata sul Mar Ionio e costa di Levante, bagnata dall’Adriatico, e per la sua varietà di spiagge soddisfa le esigenze sia di chi cerca un angolo solitario in cui rilassarsi, sia per chi preferisce lidi affollati ed attrezzati. Sulla costa di questa località, inoltre, si possono ammirare circa trenta grotte carsiche, molte delle quali sono impreziosite da ritrovamenti di reperti, fra queste la Grotta dei Giganti, alla quale si può accedere a piedi, e la Grotta del Diavolo, accessibile dal mare e da terra.

Qui trovate informazioni dettagliate su Santa Maria di Leuca, il suo mare, il suo territorio e la sua ospitalità. Se invece volete indicazioni su dove prenotare il vostro soggiorno consultate questo sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail