Cosa vedere in Cina: il ponte trasparente più lungo del mondo

Il ponte si trova nel Longgang Geological Park nello Yunyang, sud ovest della città di Chongqing

E' stato inaugurato da poco e già è boom di visitatori e curiosi. Si tratta di un ponte trasparente, costruito a ben 718 metri d'altezza.
Il ponte, lungo circa 27 metri, è stato realizzato all'interno del Longgang Geological Park nello Yunyang, sud ovest della città di Chongqing in Cina. Camminando su questo ponte si possono osservare dall'alto piante e un panorama davvero mozzafiato.


Non è il ponte più lungo del mondo, ma è sicuramente il ponte trasparente più lungo al mondo, costruito sui controfforti alti 1.010 metri. Ha una particorale forma a ferro di cavallo e permette ai visitatori di percorrere buona parte del parco da un punto di vista speciale e soprattutto a prova di vertigini.


 

Denominato "Yuanduan, che vuol dire "Al limite delle nuvole" il ponte è ormai la meta preferita degli amanti dei selfie, che possono scattare fotografie dando la sensazione di volare molto in alto.
Sebbene possa sembrare molto fragile, il ponte di camminamento è stato costruito in modo da resistere ad un terremoto di magnitudo 8.0 e permette il passaggio di 200 persone alla volta, anche se al momento i gestori del parco permettono l'accesso ad un massimo di 30 persone per volta, per permettere ai visitatori di godersi il panorama senza troppa folla.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail