Aeroporto di Roma Fiumicino chiuso fino alle 14

Aeroporto di Roma Fiumicino chiuso fino alle 14

.

Aeroporto di Roma Fiumicino chiuso fino alle 14

L'aeroporto di Roma Fiumicino rimarrà chiuso fino alle 14 di oggi, giovedì 7 maggio 2015. La causa della chiusura è dovuta ad un grande incendio che si è sviluppato nell'area bagli del Terminal 3 dello scalo romano. Chiusa anche l'autostrada Roma-Fiumicino come anche il servizio Treni.

Qualche informazione in più la si ricava dal sito dell'Enac, dove si apprende che tutti i voli intercontinentali in arrivo a Roma, e originariamente diretti al terminale T3, atterreranno comunque a Fiumicino, dove saranno gestiti grazie al terminal T2 e al Terminal 1.

Inutile dire che ci saranno gravi ripercussioni su tutti i voli. Al riguardo, il sito ufficiale del grande scalo aeroportuale romano, consiglia di rivolgersi alle compagnie aeree, per avere informazioni sullo stato dei voli in arrivo e in partenza da Roma Fiumicino.

Il numero di Alitalia per il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è l'89 20 10 (numero a pagamento) se si chiama dall'Italia; se si chiama dall'estero è il è +39 06 65649.

Al momento l'Autostrada A91 Roma - Fiumicino risulta bloccata dall'allacciamento sul G.R.A. fino all'aeroporto di Fiumicino, in direzione aeroporto, come è chiuso al traffico il bivio A12 (Autostrada Roma-Civitavecchia)/A Roma-Fiumicino provenendo da S.S. 1 Aurelia verso Fiumicino.

Chiuso anche il servizio Leonardo Express, il treno che arriva direttamente in aeroporto. Al momento i treni in direzione Fiumicino terminano la corsa a Ponte Galeria e Parco Leonardo. Vuoti quelli che tornano indietro a Roma.

Da quello che si è appreso, l'incendio si è sviluppato dopo la mezzanotte, ed ha richiesto l'intervento di oltre 15 squadre di vigili del fuoco. Ancora in questo momento non è stato ancora domato. Grosse nuvole di fumo che si alzano dall'aeroporto, sono ancora visibili dall'esterno. Al momento non si registrano feriti, ma solo tre persone intossicate dal fumo. Ignote le cause dell'incendio.

flightaware com 2015-05-07 08-44-34

Sbirciando sul sito Flightaware, un sito che permette il tracciamento dei voli in tempo reale, si nota come il traffico aereo intorno Roma, solitamente molto inteso, con atterraggi che arri vanno anche a scaglionarsi ogni minuto, in questo momento appare molto rarefatto.

Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail