Le spiagge più belle Aruba nei Caraibi

Dal 20 al 25 maggio ad Aruba si balla al ritmo del 15° Soul Beach Music Festival

Aruba, perla dei Caraibi del sud, gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno e ha l’enorme vantaggio di trovarsi al di fuori della rotta degli uragani. Paradiso terrestre per gli amanti del mare in tutte le sue declinazioni, Aruba vanta 11 km di candide spiagge e acque turchesi e cristalline. Le tradizioni, la cultura e l’innata ospitalità degli arubani, insieme alla bellezza degli elementi naturali, sono il mix perfetto per trascorre una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

E a conferma di questa vocazione, Aruba si prepara a 5 giorni di spettacoli dal vivo, di musica, di artisti famosi in tutto il mondo, feste in spiaggia, tutto sotto il cartellone del 15° Soul Beach Music Festival, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Trey Songz, che con 20 milioni di album e singoli venduti, offre la perfetta combinazione di R&B, Soul e Pop. Tra le esibizioni più attese, Trey Songz a parte, Estelle, Charlie Wilson e Dru Hill.

I locali ospiteranno concerti, eventi culinari e serate di festa: si inizia la mattina con lezioni di fitness in spiaggia, per poi continuare fino a notte fonda con un calendario fitto di appuntamenti. Il Festival è stato confermato come uno dei “Top Five Festival dei Caraibi” da Usa Today: si balla di giorno sulla spiaggia di Palm Beach, nella fotografia, e la sera nella capitale dell’Isola, Oranjestad.

L’isola, per i detrattori, è poco più di uno scoglio, dai rilievi modesti, che ha poco o niente da offrire; ma il mare cristallino, un clima con poche variazioni, costantemente puntato sui 28 gradi, spiagge bianche e riparate (nelle costa occidentale e meridionale), ne fanno l’isola ideale per i turisti. Palm Beach, Baby Beach e Eagle Beach, spesso citata tra le spiagge bianche più belle del mondo.

Le spiagge più belle Aruba nei Caraibi

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail