Previsioni meteo Ponte del Primo Maggio 2015

Ecco che tempo farà nel Ponte del Primo Maggio

GERMANY-AGRICULTURE-WEATHER-FEATURE

Vi siete affacciati alla finestra e le nubi sopra di voi vi hanno messo in allarme? Temete che il Ponte del Primo Maggio che avete accuratamente programmato in ogni dettaglio possa andare in malora?
Non preouccupatevi, da domani la situazione andrà lentamente migliorando, ma non aspettatevi fuochi d'artificio, sole e alte temperature. Accontentatevi di qualche nube e sprazzi di sole, clima mite e aspettate con pazienza la prossima settimana, quando le temperature toccheranno - sulle isole - anche i 37 gradi.
Nel frattempo, vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni previste per il Ponte dell'1, 2 e 3 maggio 2015.

Venerdì 1°Maggio, Festa dei Lavoratori, la situazione meteo è la seguente: sole al Centro e al Sud, anche se nel pomeriggio ci sarà un aumento delle nubi e qualche piovasco in Toscana e piogge deboli tra Umbria, Marche e Nord di Lazio e Abruzzo. Situazione più instabile al Nord, con piogge diffuse su Alpi e Prealpi,  verso le alte e medie pianure.  Temperature massime sui 13/20°.
Sole e tempo stabile al Sud, salvo una locale parziale nuvolosità in serata tra Nord Campania, e Nord Puglia.  Temperature piacevoli, primaverili con massime tra 17 e 23°.

Sabato 2 Maggio ci aspetta un tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato. Non mancheranno, però, nubi frequenti e locali piogge al mattino, soprattutto al Nord su Est Alpi, sulla Liguria di Levante e localmente sul Nord della Toscana, Nord Umbria e Nord Calabria. Al pomeriggio, rovesci tra il Friuli, il Nord del Veneto e il Nord Appennino, un po' di nubi irregolari altrove ma bel tempo prevalente. Temperature in aumento, tra i 18 e i 24°. Sole e temperature miti al Centro e al Sud e sulle isole.

Domenica 3 Maggio sarà all'insegna dell'instabilità un po' su tutto lo Stivale. Piogge e rovesci sparsi su Alpi, Prealpi, alte pianure e localmente anche medie pianure del Nord, specie centro-occidentali. Meglio sulla Liguria, su Emilia Romagna e basse pianure venete. Bel tempo e sole dominante al Centro e al Sud salvo una parziale nuvolosità su Nord Toscana e Nord Appennino. Temperature in aumento al Centro e al Sud con 25° a Roma, 26° a Napoli e fino a 27° in Sardegna, a Cagliari.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail