Cosa fare a Londra, vedere la città da Parliament Hill ad Hampstead

Parliament Hill, probabilmente la miglior vista panoramica di Londra.


Lo skyline di Londra, complici i tanti grattacieli costruiti in questi ultimi anni (c'è anche un grattacielo capace di cuocere le uova al tegamino), è molto cambiato, e per cogliere tutti questi mutamenti forse il modo migliore è quello di salire sulla Scheggia, il grattacielo costruito da Renzo Piano. Vista panoramica spettacolare, con un grosso ma: il costo del biglietto.

Ma noi di Travelblog, sempre attenti al portafoglio, dopo avervi dato l'indirizzo giusto dove fare lo shopping low cost a Londra, e dopo avervi consigliato di prendere l'autobus numero 11 per fare un tour motorizzato e low cost per il centro della City, vi diamo di andare sulla Parliament Hill dell'Hampstead Heath per avere una splendida vista panoramica di Londra, gratis, o meglio, al prezzo del biglietto della metropolitana.

I londinesi già de tempo hanno preso l'abitudine di salire di quando in quando su questa collina del parco di Hampstead, per osservare il mutevole skyline della città. La vista si estende da Westminster a ovest, attraverso The Shard fino Parco Olimpico a est. Un ottimo posto per fare volare un aquile o per fare un picnic a Londra. Il trasporto pubblico più vicino è il London Overground a Gospel Oak o Hampstead Heath, o la fermata di Hampstead sulla Northern Line.

Hampstead è un'area ricca e benestante di Londra, situata a nord del centro storico della capitale inglese, a 6 km a nord-ovest di Charing Cross. Parte del London Borough of Camden, è famoso per essere il sobborgo degli intellettuali, artisti, musicisti e scrittori. Hampstead è anche un polmone verde grazie al vasto parco Hampstead Heath. È in questo sobborgo che sono ubicate alcune delle ville più costose del mondo. Wikipedia.

Cosa fare a Londra, vedere la città da Parliament Hill ad Hampstead

Foto Duncan Harris.

  • shares
  • Mail