L'ultima mega-nave da crociera, l'Anthem of the Seas

L' Anthem of the Seas arriverà in Italia il 26 e 27 giugno 2015

Nella fotografia è ripreso l'ultimo transatlantico da crociera della The Royal Caribbean, nome di battesimo Anthem of the Seas, la terza più grande nave del mondo, mentre arriva al porto di Bilbao durante il suo viaggio inaugurale il 26 aprile scorso. L'Anthem of the Seas, una nave passeggeri capace di trasportare oltre 4.905crocieristi, se non è la nave da crociera più grande del mondo, si annuncia come quella più tecnologicamente avanzata di sempre.

Tra i mega gadget realizzati per la vacanza degli suoi ospiti, un sistema di check-in interamente digitale, internet alla massima velocità, un simulatore di paracadutismo in mare, un "parco" per gli autoscontri, una piscina dove surfare con onde artificiali, un osservatori che vi porterà ad oltre 50 metri di altezza sopra la nave, e un bar dove i cocktail sono serviti da dei robot meccanici.

L'Anthem of the Seas è stata varata lo scorso 22 aprile a Southampton in Gran Bretagna da dove è partita per la sua prima crociera nel Mediterraneo. Questa super nave da crociera opererà su dodici itinerari, tra Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi. Insomma non farà concorrenza alle navi della Holland America Line che battono le rotte tra i ghiacciai dell'Alaska.

Per ora tre i porti italiani dove attraccherà questa enorme nave da crociera: Venezia, La Spezia e Civitavecchia, ovvero il porto di Roma. Quest'ultimo vedrà l'attracco (dalle 7 alle 19) dell'Anthem of the Seas il prossimo 26 giugno, il day 7 della crociera da 14 giorni che si chiama, non a caso, Italian Mediterranean Cruise, mentre l'arrivo a La Spezia è previsto per il giorno seguente, il 27 giugno, sempre dalle 7 alle 19.

L'ultima mega-nave da crociera, l'Anthem of the Seas

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail