Le isole più belle le isole Gili in Indonesia

L'Indonesia, la terrà delle mille isole, sorprende sempre con i suoi angoli di paradiso. Le isole Gili, belle tra le più belle isole del mondo.

Camminando sulle spiagge incontaminate delle isole Gili, in Indonesia, si potrebbe essere perdonati dall'aver confuso queste isole con quella dove è stato girato il film Cast Away. Di certo, questo piccolo arcipelago, composto da appena tre isole, ha molto più da offrire che un vecchio pallone da pallavolo.

Chiamate le "Maldive d'Oriente", di fatto hanno più carattere, anche se le loro acque sono un po' più fredde di quelle delle sorelle maldiviane. Qui si può andare a Trawangan per un cocktail servito, ciondolare al Paradise Sunset Bar,e cenare con pesce freschissimo da Scallywags. Per l'alloggio, si va dagli economici bungalow di Ana Warung and Bungalows alle offerte più qualitative di Les Villas Ottalia. Ovviamente dopo aver nuotato, con pinne e boccaglio, con le tartarughe tra spettacolari barriere coralline.

Le tre isole si chiamo Gili Trawangan, Gili Meno (in fotografia) e Gili Air, e si trovano poco fuori la costa nord occidentale dell'isola di Lombok, che a sua volta fa parte dell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, poco ad est della più grande Isola di Bali. Tutte in Indonesia.

Le isole sono una destinazione popolare tra i turisti in cerca di un'esperienza unica in un'isola remota. Ogni isola ha diversi piccolissimi villaggi, di solito costituiti da un insieme di capanne per i turisti, una piccola piscina e un ristorante. Automobili e traffico motorizzato sono vietati sulle isole, dove si va a piedi, in bicicletta o su di una specie di carrozza chiamata cidomo.

Sulle isole di Gili si arriva solo via mare, con 30 minuti di navigazione, se si parte dalla baia di Bangsal sull'isola di Lombok, con 4-5 ore di navigazione, se si parte da Padang Bai sull'isola di Bali.

Le isole più belle le isole Gili in Indonesia

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail