Londra, il Royal Baby e i posti imperdibili dove andare

Volete sentirvi royal anche voi? Allora seguite i nostri consigli con le location più regali

Preparations At The Lindo Wing Ahead Of The Birth Of The Duke And Duchess Of Cambridge

Londra e gli inglesi sono totalmente impazziti dietro la storia del Royal Baby, il secondogenito o secondogenita che tra qualche ora verrà dato alla luce dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

In tanti si sono appostati fuori l'ingresso dell'ospedale St. Mary's Hospital in attesa della buona noevella, mentre negozi e bancarelle si riempiono di gadget e souvenir con il volto della coppia più felice d'Inghilterra.

C'è chi ha una vera e propria passione per questa coppia, come rivela il sito di agenzia online ANSA, svelando le location, le boutique e le zone amate dalla coppia reale. Vediamo quali sono i posti imperdibili da visitare se siete a Londra e volete sentirvi royal.

L'appartamento reale


La royal family vive a Kensington Palace, a Ovest di Londra. Parte del Palazzo è aperta al pubblico, e si possono visitare enormi stanze, opere d’arte storiche e una mostra intitolata “Fashion Rules” con gli abiti che esibisce dozzine di abiti appartenuti alla Regina, alla Principessa Margaret e alla Principessa Diana.

Buckingham Palace


La residenza reale è un must per i fan della famiglia più famosa d’Inghilterra. Se il vessillo reale sventola alto, significa che la Regina è a casa, mentre tutti i giorni intorno alle 11 si può assistere al Cambio della Guardia.
Se si prenota una visita, si possono visitare anche le State Rooms (Sale di Stato) che includono la Sala del Trono, dove William e Kate hanno posato per il servizio fotografico ufficiale del loro matrimonio, nel 2011.

Madame Tussauds


Se volete una foto non originale con  William e Kate vi basterà andare al Madame Tussauds, il famoso museo delle cere di Londra.

Westminster Abbey


Oltre due milioni di persone hanno assistito al matrimonio di William e Kate nella storica Westminster Abbey nel 2011, e una visita in questo luogo riporterà alla mente tutti i magici ricordi di quel giorno speciale.

National Portrait Gallery


La National Portrait Gallery è la galleria d'arte che espone il ritratto ufficiale delle Duchessa di Cambridge, realizzato dall’artista Paul Emsley, attualmente in mostra nella stanza 39. Si tratta di un’opera da osservare molto attentamente e da vicino. L’immagine di Kate è impressionante e i suoi occhi sono incredibili. L’entrata è gratuita.

Preparations At The Lindo Wing Ahead Of The Birth Of The Duke And Duchess Of Cambridge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail