Previsioni meteo: sabato 25 e domenica 26 aprile 2015

Il week end della Liberazione non ci libererà del brutto tempo, almeno al Nord

GRENADA-NATURE-BEACH-TOURISM

Il sole di questa settimana diventa un miraggio. Sta per tornare il maltempo, almeno nelle zone settentrionali.
Il week end del 25 aprile, festa della Liberazione, non ci libererà dalle nuvole e dalle perturbazioni atlantiche che porteranno tanta pioggia e temporali al Nord.

Vediamo allora cosa che tempo farà sabato 25 e domenica 26 aprile 2015.
Sabato 25 arriveranno dei temporali, anche forti, sui monti del Nordest, a causa della bassa pressione, mentre il resto dello Stivale vedrà il sole e il beltempo. Piogge anche sulle Alpi, Prealpi, pianure adiacenti, Piemonte. I fenomeni potranno risultare molto forti, con raffiche di vento e grandinate importanti. Tempo soleggiato su tutti i settori salvo una diffusa parziale nuvolosità su Toscana, Nord Appennino e Sardegna. Clima piacevole, primaverile e temperature fino a 23°.

Domenica 26 il maltempo proveniente dalla Francia sarà generale al Nord e sulla Toscana settentrionale con temporali diffusi e piogge estese, persino grandinate. Non mancheranno locali schiarite soleggiate. Il tempo continuerà ad essere soleggiato o localmente nuvoloso sul resto del Centro e del Sud. Addensamenti con rovesci su Nord Toscana in giornata, poi localmente su Umbria, Lazio e piovaschi su Campania e Lucania la sera. Altrove miglioramenti con più sole, ma nubi in aumento la sera ovunque. Temperature in calo al Nord, stazionarie altrove.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail