Turks e Caicos, sole, mare e divertimento nei Caraibi più belli

Turks e Caicos, sole, mare e divertimento nei Caraibi più belli.


Turks e Caicos, è bene che impariamo a conoscere questo Stato, in effetti un territorio d'oltremare della Gran Bretagna, soprattutto se il nostro sogno è quello di trascorre una splendida vacanza al mare e al sole, meglio se sono quelli dei Caraibi. E allora Turks e Caicos, un arcipelago corallino tra le Bermude e il Grande Blu dell'Oceano Atlantico.

Luoghi incantati, molti dei quali disabitati, 30.000 abitanti che originariamente sono migrati qui dalle Bermuda, che hanno sviluppato tradizioni locali che rendono unica la vacanza su queste isole, tra le quali spicca Providenciales, quest'anno nominata da Tripadvisor la più bella isola del mondo, come se non bastasse poter vantare Grace Bay Beach, spesso nominata tra le più belle spiagge del mondo.

Durante un soggiorno a Turks e Caicos è possibile scegliere fra numerosi Sports Bar e night club, ciascuno con la propria atmosfera, ubicati proprio lungo le spiagge. Turks e Caicos è il giusto compromesso fra relax e una vivace vita notturna. La serata può iniziare con un happy hour baciato dal sole per poi proseguire con le danze tutta la notte, sulle note della musica tipica, il “Ripsaw Music”, anche conosciuta con il nome di “Rake’n’Scrape”.

Il modo migliore per concludere in bellezza una giornata di sole a Turks e Caicos è sicuramente gustarsi un cocktail al Somewhere Cagè&Lounge, un oasi di pace a due passi dalla Grace Bay Beach. Mentre per chi ama il rischio e sfidare la sorte con la Dea Bendata, a Providenciales troverete il Casablanca Casinò, con le sue 85 slot machine, il locale ospita visitatori e residenti che vogliono giocare una mano a Blackjack o Roulette.

Turks & Caicos, sole, mare e divertimento nei Caraibi più belli

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail