Dove dormire a Berlino: Sir F.K. Savigny Hotel

Camera doppia al Savigny Hotel di Berlino

Il Sir F.K. Savigny Hotel si presenta come nuovo hotel di design di Berlino: alla moda, in buona posizione, e, cosa che non guasta mai, economico, con le sue camere doppie a partire da 84 euro a notte.

Le camere si presentano bene: tre diverse tipologie (business, superior ed executive), tutte decisamente stilose, con arredamenti in bianco e nero e tutte le comodità di un albergo di ultima generazione, come tv, internet wi-fi, minibar, e fondamentale, almeno per me, macchinetta del caffè in camera.

La posizione è anch'essa buona, anche se non paragonabile a quella di altri hotel (più costosi) o ostelli (meno comodi) situati in pieno centro: siamo nel cuore della Berlino Ovest (vedi mappa), a due passi dal Giardino Zoologico di Berlino e a 20 metri dalla fermata della metropolitana Savignyplatz‎. Per darvi un'idea il cuore di Berlino, diciamo Alexanderplatz, dista circa 8 chilometri. Parliamo quindi di un'ottima sistemazione se siete disposti a usare la metropolitana, mentre non mi sento di consigliarla a chi ama gironzolare solo ed esclusivamente a piedi.

  • shares
  • Mail