Idillium, il centro benessere all'isola d'Elba

Un’ora sola ti vorrei massaggiare, meglio se al centro benessere Illidium di Capo Sant'Andrea all'isola dell'Elba


L'Isola dell'Elba, appena "eletta" tra le 10 più belle isole d'Italia, ormai è una rinomata destinazione turistica estiva delle Toscana, soprattutto grazie al suo mare. Un'isola bella, anche in primavera, quando non è così affollata da noi turisti.

Sull'isola, il località Capo Sant'Andrea, immerso nella macchia mediterranea, si trova Idillium, un angolo wellness in cui concedersi momenti di assoluto relax, accarezzati dalla brezza marina e inebriati dai profumi dei fiori e delle piante locali. E’ un’oasi di benessere creata dal Boutique Hotel Ilio, che riapre il 14 maggio 2015, per rigenerare corpo e mente. Gli esclusivi trattamenti sono pensati per far ritrovare un perfetto equilibrio, un sereno stato d’animo per godere appieno della vacanza, dimenticando in fretta stress e pensieri portati in valigia.

Tra i massaggi proposti lo Special Massage dedicato a chi conduce una vita sedentaria ed è afflitto dai tipici disturbi posturali di chi trascorre tante ore seduto alla scrivania e davanti al pc. Il massaggio unisce varie tecniche: dall’Ayurveda che riequilibra i centri energetici ed elimina le tossine in eccesso allo yoga passivo (movimenti di stretching che donano elasticità), dal massaggio decontratturante utile per risolvere varie problematiche della schiena, fino ai movimenti fluidi del massaggio Hawaiano. Il trattamento si conclude massaggiando viso e testa per profondo rilassamento.

E poi ancora, il massaggio Thailandese stile Wat Pho, il massaggio Maori, il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, che ricorda una danza, o il massaggio Ayurvedico a quattro mani. I massaggi di 60 minuti sono proposti a 60 euro, di 30 minuti a 40 euro; 90 euro invece il massaggio Ayurvedico a quattro mani.

Sant'Andrea_(isola_d'Elba)
Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail