Previsioni meteo: sabato 18 e domenica 19 aprile 2015

Le previsioni del tempo previste per il week end dell'18 e 19 aprile 2015

Wind And Rain Hit The UK

Dite la verità, l'avete fatto di nuovo. Avete visto il sole di questi giorni, le temperature miti, e vi siete nuovamente illusi che la bella stagione fosse finalmente arrivata. Ecco, avete cantato vittoria troppo presto.

D'altronde, basta che vi affacciate alla finestra: molti di voi si troveranno davanti un cielo grigio e un'aria più pungente di quella primaverile annusata fino a ieri. Sì, perchè il fine settimana in arrivo vi farà dire ciao - momentaneamente - al bel tempo. Salutate l’anticiclone Hannibal perchè sono in arrivo perturbazioni. Vediamo allora cosa ci attende questo weekend, se prendere l'ombrello o l'ombrellone.

Sabato 18 aprile: Mettete l'ombrello in borsa, che non si sa mai. Piogge e temporali al Nord, con miglioramenti in serata a partire dal Triveneto. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Al Centro tempo in peggioramento sulle Adriatiche a partire da Nord; residua instabilità in Toscana ma migliora. Asciutto e più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 16 e 21. Al Sud tempo stabile con sole prevalente. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.

Domenica 19 aprile: Precipitazioni in arrivo sul Nordovest e medio e basso Adriatico, ma con tendenza nel corso della giornata a una generale e prevalente attenuazione della nuvolosità e cessazione delle precipitazioni sul Nordovest, mentre isolati temporali potranno interessare le zone interne dell’Italia centrale peninsulare.

ITALY-WEATHER-FLOODS

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail