Maldive: dormire sott'acqua al Poseidon Undersea Resort

Il Poseidon Resort alle Maldive

Già nel 2005 parlavamo brevissimamente del Poseidon Resort: questo può far preoccupare i più scettici, visto che ancora oggi la struttura è in costruzione.

Ciò non toglie che il progetto sia affascinante - per chi non soffre di claustrofobia - o quantomeno originale: trattasi di un piccolo resort totalmente sottomarino, che nascerà (viene da dire prima o poi) alle Maldive, sulle coste, anzi sotto le coste, di un atollo privato ("Poseidon Mistery Island").

Sul sito del resort trovate fotografie e tour virtuali in abbodanza: trattasi di camere - capsule totalmente trasparenti, a qualche metro di profondità, dalle quali potrete ammirare gli splendidi fondali della zona. Non manca, come in ogni resort che si rispetti, un bel ristorante, mentre le altre e più tradizionali amenità come il centro benessere sono sulla pur splendida terraferma. Ovviamente il tutto è decisamente esclusivo: l'offerta base del resort prevede un soggiorno di sette giorni - quattro in villa sull'isola, due sott'acqua - e attività varie (immersioni, trekking etc) ad un costo di 30.000 dollari, o 23.000 euro se preferite, a coppia.

  • shares
  • Mail