Cinque buoni motivi per andare in un parco divertimenti a tema western

Con l'iniziativa Q8easy Experience, un viaggio nel tempo per scoprire il vecchio e selvaggio West nell’unico parco divertimenti a tema western in Italia: benevenuti a Cowboyland!

Q8 Experience | Parchi divertimento | Cowboyland

Un viaggio nel tempo per scoprire il vecchio e selvaggio West nell’unico parco divertimenti a tema western in Italia. Un’occasione per conoscere da vicino gli animali che popolano le praterie e i ranch degli Stati Uniti D’America. Cowboyland è un parco divertimenti per tutta la famiglia e aderisce all’iniziativa Q8easy Experience che fino al 31 maggio regala voucher per vivere esperienze indimenticabili, da una seduta con il personal trainer a un trattamento di bellezza, da una cena al ristorante a una giornata da trascorrere in un parco tematico.

Parco acquatico, tree climbing o parco a tema? La scelta è stata dura ma non potevo tirarmi indietro di fronte al richiamo del vecchio Far West. Eccomi quindi in viaggio verso Cowboyland in provincia di Pavia, in compagnia della cinquenne di famiglia, per una giornata da trascorrere tra rodeo, sessioni di Line Dance e danze indiane.

Il giudizio finale della giornata trascorsa a Cowboyland? Dieci. E posso sintetizzare al meglio le motivazioni con 5 attività da non perdere all’interno del parco:



  1. Partecipare al Lazo Stage. Avrete visto milioni di volte come si fa, ma pochi di voi possono vantare di aver provato almeno una volta il tiro al lazo. In occasione della vostra giornata a Cowboyland potrete partecipare a una lezione per scoprire i segreti di questa pratica, indispensabile nel lavoro con il bestiame nei ranch.


  2. Assaporare i piatti tipici del West. Porta a spinta, bancone lungo e arredamento tipicamente western… in un caratteristico ristorante americano Old Style, è possibile assaggiare i piatti tipici del vecchio West: specialità Tex-Mex, fagioli e pannocchie in quantità, per calarsi a 360° nell’atmosfera del luogo, anche per quanto riguarda il palato.


  3. Lasciarsi trasportare in un Line Dance Show. È il cosiddetto ballo in linea, dove tutti i ballerini coinvolti eseguono gli stessi passi al ritmo di musica country. Da vedere e da provare. Il divertimento è garantito, così come il consumo calorico, considerato che la Line Dance richiede molta energia e soprattutto… fiato.


  4. Ranch Animal Tour. Non solo un parco divertimenti, Cowboyland ospita moltissimi animali: daini, caprette, pecore, asini e lama, vitelli e cavalli. Non manca un enorme recinto con bisonti di mole considerevole che affascineranno di sicuro i più piccoli.


  5. Le attrazioni per i più piccoli. Divertimento assicurato per i bambini che tra un giro sulla canoa di Toro Seduto o sull’Indian River, e un po’ di adrenalina sul Gold Mine Train, non smettono mai di divertirsi. Altalene, scivoli e dondoli si trovano nel parco giochi Fort Alamo, proprio a pochi metri dal piccolo bosco dove poter salire per la prima volta su un vero pony.

Cowboyland è solo uno dei parchi divertimento che aderiscono all’iniziativa Un’emozione tira l’altra di Q8easy CLUB. Fino al 31 maggio, infatti, iscrivendosi al Q8easy CLUB e digitando il proprio easy code al momento del rifornimento presso le stazioni di servizio che aderiscono all’iniziativa, Q8 regala dei voucher per vivere un’esperienza indimenticabile.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia Spa

  • shares
  • Mail