In Andalusia sul set della quinta stagione di Game of Thrones

La quinta stagione di Game of Thrones è stata girata in Andalusia, la regione più meridionale della Spagna.

Su Sky Atlantic la quinta stagione di Game of Thrones, in onda in contemporanea con l'America. Nelle scorse ore, però, alcuni episodi sarebbero finiti online, prima della loro messa in onda americana. Pochi i dettagli sulla quinta stagione, tratta da "Il banchetto dei corvi" ed "A Dance with Dragons", che fanno parte della saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin. I protagonisti saranno alle prese con nuovi personaggi, mentre nuove minacce andranno a minare i piani di chi vuole sedersi sul Trono di Spade.

I rumors oramai sono certezze: la quinta stagione porterà il pubblico a visitare Dorne, luogo natio di Oberyn Martell. Per rappresentare gli esotici paesaggi della città creata dalla fantasia del geniale Martin è stata scelta l’Andalusia che, con le sue affascinanti architetture e gli scenari naturalistici ricchi di fascino ha ospitato le riprese durante l’estate 2014.

L'Alcazar Reale di Siviglia è stato la location principale delle riprese i suoi spettacolari giardini sommersi, infatti, hanno permesso che venisse trasformato nella residenza privata di Casa Martell. A poco più di 80 chilometri, da Siviglia, poi, si trova Osuna, cittadina ducale con secoli di storia alle spalle che accoglie i visitatori con il suo panorama fatto di case bianche. Queste, insieme all'arena, l'università e la collegiata, hanno fatto da sfondo alle scene di vita quotidiana di Dorne. Anche la città andalusa di Cordova e più esattamente il Ponte Romano hanno ospitato le riprese: sembra che il fiume Guadalquivir abbia “interpretato” il fiume Sangue Verde, uno dei principali della città di Dorne.

Per alloggiare nelle vicinanze di “Dorne”, la guida Condé Nast Johansens propone l’hotel Barceló La Bobadilla. Immerso nel cuore più profondo dell'Andalusia, è un grazioso hotel che abbina eleganza e tranquillità e, grazie alla sua posizione, costituisce il punto di partenza ideale per chi voglia scoprire le ricchezze culturali della regione.

panorama in adalusia

Foto tpsdave.

  • shares
  • Mail