Previsioni meteo: sabato 11 e domenica 12 aprile 2015

Le previsioni del tempo previste per il week end dell'11 e 12 aprile 2015

"D'inverno il sole è stanco e a letto presto se ne va", cantava Nada. Sì, ma siamo ufficialmente in primavera da un bel po', quindi sarebbe meglio che qualcuno andasse a svegliare il sole.
Niente paura, si sarà sentito talmente tanto nominare in queste settimane che gli saranno fischiate le orecchie, così ha deciso di regalarci qualcuno dei suoi raggi in questo fine settimana di metà aprile. Ecco allora quali saranno le previsioni meteo di sabato 11 e domenica 12 aprile 2015.
Sabato 11: L'alta pressione delle Azzorre in arrivo in Italia porterà giornate di sole e miti su tutte le regioni Le temperature saliranno gradualmente, specie di giorno, con valori che supereranno di poco i 20°. Allo stesso tempo, però, le correnti più umide meridionali porteranno una maggiore presenza di nubi, ma le precipitazioni saranno più probabili sui settori alpini orientali e pioviggine  in tarda serata sul Veneto.
Contesto soleggiato con temperature diurne pressoché stazionarie e primaverili anche al centro e al sud, con nubi su Toscana, Marche, Umbria settentrionale, localmente sul Lazio e Sardegna e temperature con massime tra 15 e 20°.

Domenica 12: Ancora sole su quasi tutte le regioni sello stivale, ad eccezione di alcuni temporali pomeridiani sui monti meridionali del Lazio e tra la Lucania e la Calabria settentrionale. Clima decisamente primaverile su tutte le regioni, specie al Nord e Toscana, dove si toccheranno i 23/24°, fino a 21° altrove.
Sole e cielo sereno anche a sud, con qualche  possibile sviluppo di brevi temporali tra la Basilicata e la Calabria settentrionale. Clima piacevole primaverile.

Spring Weather Reaches Germany

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail