Viaggio Artusiano verso Expo 2015

Un cammino a piedi, alla scoperta dei sapori, degli odori e dei colori della Toscana

Un viaggio a tappe, molto slow, dalla Toscana verso Milano, con tappa finale ad Expo 2015. E' il viaggio Artusiano che la Regione Toscana ha organizzato in occasione dell'evento internazionale che vedrà Milano al centro dell'attenzione.

itinerario

Un cammino a piedi, alla scoperta dei sapori, degli odori e dei colori della Toscana. Una scelta, quella del percorso a piedi, che nasce dall'esigenza di promuovere uno stile di vita compatibile e rappresentativo della terra che si va ad esplorare, la Toscana appunto. Un modo per prestare attenzione ai luoghi attraversati, facendo conoscere i prodotti agroalimentari della regione.

L’iniziativa prevede dieci tappe che coinvolgono ogni volta una provincia diversa, per promuovere l’intero territorio e vede la partecipazione di cuochi, giornalisti, semplici appassionati capitanati da Leonardo Romanelli, ideatore del progetto, in una staffetta con tappe che arriveranno a percorrere fino a 44 km al giorno. Sarà possibile aggregarsi, anche solo per una tappa o per un percorso più lungo e partecipare alle cene, previa prenotazione.

Ogni tappa sarà dedicata ad un prodotto tipico che andrà a riempire il paniere agroalimentare toscano che approderà a Milano, in vista dell’ esposizione universale.
La partenza avrà luogo sabato 11 Aprile alle ore 9 all’interno del mercato centrale di San Lorenzo a Firenze.

ITALY-RELIGION-HERITAGE-ARCHITECTURE-ART

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail