Per Ryanair Glasgow-Ibiza è la tratta più alcoolica d'Europa

Ryanair vieta il consumo di alcoolici sul volo da Glasgow ad Ibiza.


Video del 20 febbraio 2015, dal titolo "Volo standard da Glasgow ad Ibiza.

Facciamo un gioco: se vi chiedo dove si beve la birra, quale città vi viene in mente per prima? Monaco di Baviera, Dublino, Cracovia? E se vi chiedo dove si beve più vino? Milano, Parigi, Barcellona? Più whisky? Qui forse avremmo meno dubbi: probabilmente da qualche parte in Scozia.

E se poi vi chiedessi, dove si ritrovano in Europa i ragazzi e le ragazze, per ballare e fare baldoria? Una delle tante isole greche? Ios o Mykonos? Zr?e sull'isola di Pag in Croazia o Ibiza alle Baleari?

Mi piace vincere facile, ma se Ryanair ha deciso di vietare il consumo di alcolici sui propri voli da Glasgow ad Ibiza, qualcosa di vero c'è. C'è che i ragazzi esagerano con il consumo di alcoolici, e c'è che Ryanair si è stufata, ed ha introdotto questo divieto, anche a costo di rimetterci un po': in termini di soldini e di popolarità tra gli appassionati dei voli low cost.

Molte compagnie aeree, tra cui anche la rivale EasyJet, permettono ai passeggeri di portare a bordo le proprie bevande alcooliche, anche se poi, magari, non permettono di consumarle una volta a bordo: se proprio volete una birra, dovete acquistarla tra le bevande del loro servizio standard. Ora sul volo Glasgow-Ibiza non più, visto che non si potranno più portare bevande alcooliche a bordo.

Per una volta, mi viene da dire, che vorrei che altre compagnie aeree seguissero l'esempio di Ryanair.

cabina ryanair

Foto Ruthann.

  • shares
  • Mail