Kakslauttanen in Saarislekä, il resort di Babbo Natale in Finlandia

Resort di Babbo Natale in Finlandia


Alla casa di Babbo Natale ci si arriva dopo aver attraversato il nuovo e bellissimo ponte che attraversa il lago per arrivare alla baia dell'oro, guardata a vista dall'elfo della torre, che protegge gli altri elfi che vivono su questo lato del lago. Da qui si sale tra mucchi di neve, e se siete stati buoni, rischiarati dall'aurora boreale, per arrivare alla casa di Babbo Natale, dove il babbo e i suoi elfi vi offriranno bevande calde e pan di zenzero, prima di presentarvi alle renne.

Santa's Resort Kakslauttanen, da poco aperto, non è tanto un resort nel senso tradizionale del termine (tra le altre cose qui si organizzano convegni e matrimoni), quanto un'attrazione per chi si trova a soggiornare ad queste parti, magari in uno degli spettacolari igloo di vetro del Kakslauttanen (vedere questa splendida fotografia per capire).

Due ore di magia, un'occasione per una caffè ed un torta, per trovare il regalino da portare ai nipotini, con la possibilità di guidare una slitta trainata da renne o da husky. Se poi si è fortunati, potrebbe essere l'occasione per degli splendidi scatti all'aurora boreale.

Polo Nord; Kakslauttanen si trova 250 km a nord del Circolo Polare Artico, nell’area finlandese della Lapponia; l’aeroporto di Ivalo (IVL) dista solo 35 km dalla zona e dagli alberghi, raggiunti da una navetta.

  • shares
  • Mail