Pasquetta 2015 al Parco Villa Gregoriana a Tivoli

Il Parco Villa Gregoriana è una splendida oasi naturale che si trova a Tivoli, in provincia di Roma, caratteristico per le sue cascate e le sue aree verdi

Il Parco Villa Gregoriana è una splendida oasi naturale che si trova a Tivoli, in provincia di Roma, caratteristico per le sue cascate e le sue aree verdi.

Il parco appartiene all'elenco dei beni del FAI ed è un'ottima location dove trascorrere la vostra Pasquetta, per la natura rigogliosa e incontaminata ma anche per  la storia e l'archeologia di cui è ricca: esso sorge infatti ai piedi dell'acropoli romana di Tivoli.

All'interno del Parco si trova un orto botanico, da percorrere interamente fino all'acropoli, ma anche cascate naturali e artificiali, boschi di lecci e querce e tanto, tanto relax. Un buon luogo anche per chi invece ama lo sport, grazie ai suoi sentieri adatti per corse e camminate, ma anche aree di sosta con panchine per godervi la bella giornata e riposarvi.

Per la Pasquetta troverete anche zone per attrezzare un pic-nic, sempre nel pieno e consapevole rispetto dell'area, oltre a zone dedicate per gli amici a quattro zampe. Inoltre, per la festività, saranno allestite aree giochi, laboratori per bambini e visite guidate all'interno del Parco (che sarà inclusa nel biglietto di ingresso e non richiede prenotazione).

Il parco di Villa Gregoriana è aperto tutti i giorni sia per visite libere che guidate, singole e di gruppo. Il costo del biglietto è di 6 euro, 3 per i bambini, 4 per studenti universitari. Sono previste anche visite speciali, come il "Tè con l'archeologo", che si svolge in determinati giorni del mese ed è necessaria la prenotazione.
Lungo il percorso c'è anche una caffetteria che serve esclusivamente  prodotti biologici del territorio.
Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale del FAI.

Panorama da Tivoli

  • shares
  • Mail