Dove andare in Croazia, a Novaglia sull'isola di Pago (ma solo se si è under 25)

La spiaggia di Zr?e sull'isola di Pago, la nuova destinazione del turismo giovanile in Croazia.


La Croazia è indipendente dal 1991, e dal 1° luglio del 2013 fa parte dell'Unione Europea, un indubbio vantaggio per noi viaggiatori, che adesso possiamo visitare l'altra sponda dell'Adriatico con più facilità (ma ricordiamoci che in Croazia non c'è ancora l'Euro).

Un paese con tante attrazioni, storiche, come il castello di Trakoš?an o quello di Ston, naturali, come il parco Nazionale laghi di Plitvice e Skradinski Buk, una delle cascate più belle d'Europa,e tante belle spiagge, come quella di Medolino, ed isola, come quella di Rab.

E poi c'è la Croazia dei giovani, di quelli che sono alla ricerca di un bel posto dove passare le vacanze estive, dove ritemprarsi dagli studi, meglio se anche divertente, punto di incontro di tanta gente che si vuole divertire, magari ballando sulla spiaggia, fin quando ce n'è (della serie ... ci vuole un fisico bestiale). In Croazia quel posto si chiama spiaggia di Zr?e, vicino al paese di Novaglia (Novalja in croato), sull'isola di Pago (pag in croato); esattamente qui, se usate lo zoom di google.

Che dire? Che qui non si viene per riposarsi, per stare fuori dalla pazza folla, per trovare una spiaggia dalla sabbia dorata, o per visitare un museo. Qui si viene per ballare, conoscere gente e divertirsi. 4 discoteche di livello, bar, paninari, e attrazione sul mare, per una location che si sta facendo. Per intenderci, qui le strutture non sono organizzate come a Rimini, Mykonos o Ibiza, diciamo pure più "casarecce", anche se i DJ non sono niente male; ma il lato buono della storia, è che i prezzi non sono quelli di Rimini, Mykonos o Ibiza ....

Papaya club sulla spiaggia di Zrce a Pag.

Foto Metaxa754.

  • shares
  • Mail