Londra: un enorme albero di Natale fatto di Lego!

Albero di Natale di Lego alla St. Pancras Station

Se capitate a Londra durante queste festività natalizie, sappiate che oltre al mercato di Covent Garden vestito a festa, oltre alle sfavillanti decorazioni natalizie di Oxford Street e Regent Street, oltre alla probabile neve a Hyde Park troverete un non so che di spirito natalizio anche alla St. Pancras Station.

Si, proprio la stazione ferroviaria: qui infatti fa bella mostra di se il più grande albero di Natale fatto di Lego al mondo: 600.000 mattoncini (!), tre tonnellate, sedici giorni per costruirlo, dieci metri d'altezza, quasi una creatura mitologica che potete ammirare qui in una serie di foto. In più all'interno della stazione troverete occasioni per regali natalizi per tutte le tasche, musica dal vivo (il programma è qui) e animazione per i più piccoli.

La St. Pancras International Station, inoltre, è una stazione "storica" di Londra, meno famosa della Victoria Station ma comunque meritevole di una visita se siete da quelle parti. E allora ecco che ci viene in aiuto Google con la sua mappa: ci troviamo, come vedete, lievemente fuori dal centro, ma abbiamo la possibilità di raggiungere la stazione con ben sei linee della metropolitana.

Via | Skyscanner.net, Inhabitat.net
Foto | Magnus D

  • shares
  • Mail