Nuovo volo Ryanair da Bari a Maastricht, la città più antica d'Olanda

Centro storico Maastricht

Nuovo volo da Bari per Maastricht, annunciato da Ryanair (FR) in contemporanea a quello diretto a Trieste, a partire dalla prossima primavera (dal 28 marzo 2012), già prenotabile sul sito della low-cost irlandese.

Due i voli settimanali in partenza dall'aeroporto Karol Wojtyła di Bari (BRI), di mercoledì e di domenica, con prezzi che partono (partono significa che ci dovete aggiungere altri costi tra cui quello della carta di credito) da 28 euro a tratta. Partenza da Bari alle 14:25 e arrivo in Olanda alle 16:45, e partenza dall'aeroporto di Maastricht (MST) alle 17:10 ed arrivo in Puglia alle 19:30.

Maastricht è la città più terrona d'Olanda, la più meridionale, e per questo più vicina a Bruxelles che ad Amsterdam; Liegi in Belgio dista 30 chilometri, Colonia in Germania 110, Bruxelles 125, Amsterdam 214. Un centro storico molto curato, mura cittadine, un antico porto fluviale, chiese che risalgono al XII secolo e lo shopping nella zona di Binnenstad, tanto per iniziare un tour nel Limburgo, in Olanda.

Foto | Mussklprozz.

  • shares
  • Mail