British Airways: "confrontate le nostre tariffe con quelle Ryanair e Easyjet"

Comparatore prezzi British Airways

La British Airways promuove le sue tariffe scontate per Londra (da 45 euro a tratta per gli interessati), e, sul proprio sito, mette in bella vista un invito a "confrontare i prezzi con quelli di Easyjet e Ryanair". Si, sto parlando di pubblicità comparativa nuda e cruda, quella che personalmente vorrei fosse onnipresente, al supermercato come su internet.

Vado così al comparatore, che però mi delude un pò: riporta infatti non le tariffe di volo, ma "solo" gli oneri aggiuntivi. E' comunque utile perchè in una sola schermata abbiamo un preventivo di tutte le spese aggiuntive facoltative (bagagli, snack a bordo, imbarco prioritario) e... obbligatorie (commissioni per pagamento con carta, tassa per il check in online) delle due compagnie.

Mettendo lo scontro in termini di servizi aggiuntivi, è ovvio che la British Airways stracci le concorrenti su tutti i fronti: niente tasse per il bagaglio da stiva, niente commissioni per carta di credito, niente snack a pagamento eccetera eccetera. Ma parliamo pur sempre di extra facoltativi, ad eccezione, per Ryanair, delle spese per il check in online e la commissione per carta di credito: in totale 18 euro, a meno che non abbiate la prepagata Mastercard - Ryanair. E così, alla fine, resta da verificare solo il prezzo base del volo, cosa che, nel clima di polemiche di questi giorni - vedi critiche dell'ADUC a Ryanair - sembra essere diventata l'ultima delle priorità!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: