La Notte Rosa va in Montagna 2015: dal 13 al 15 marzo a Pinzolo e Madonna di Campiglio

Le feste con Rimini non finiscono mai: la notte rosa va anche in montagna.

Un weekend dedicato agli appassionati della neve per promuovere Rimini in un grande bacino turistico invernale. Rimini torna a fare festa anche in inverno, e lo fa portando sulla neve uno degli eventi di punta della Riviera romagnola: la ‘Notte Rosa’, il Capodanno dell’estate degli italiani, l’iniziativa che ogni estate accende i riflettori sulla città della Riviera Romagnola dove il divertimento è assicurato.

Grazie alla disponibilità concessa dal Comune di Pinzolo, e dagli enti del settore turistico di Pinzolo e Madonna di Campiglio, l'edizione 2015 de ‘La Notte Rosa va in montagna’ si svolgerà al cospetto delle meravigliose Dolomiti del Brenta, qui in fotografia.

Ricevuta la notizia, gli operatori della Riviera Romagnola che partecipano a questa avventura, sono già all'opera per offrire il loro contributo alla riuscita dell’evento, in moda da portare a Campiglio un po’ di Romagna, sapori e gli odori della cucina romagnola compresi.

La manifestazione "La Notte Rosa va in Montagna" mira anche a coinvolgere tutti, ma proprio tutti i turisti presenti sulle nevi, che potranno partecipare agli eventi sportivi e gastronomici che si svolgeranno durante il secondo fine settimana di marzo 2015, quello che va dal 13 al 15 marzo, tutti colorati e contraddistinti dai marchi della Notte Rosa.

Il momento sportivo clou sarà costituito dalla gara di slalom gigante che si svolgerà la mattina di sabato 14 marzo sulla Pradalago, cui seguirà la grande festa eno-gastronomica (e non poteva essere altrimenti), che si terrà nel centralissimo piazzale Lorenzetti: piadine, sardoni, salumi, formaggi, porchetta e vini, tutti rigorosamente romagnoli.

Il programma della manifestazione prevede, oltre alla gara e alla festa di sabato, anche attività destinate ai non sciatori, con passeggiate e ciaspolate, aperitivi musicali e, il venerdì sera del 13 marzo, la fiaccolata notturna con aperitivo in rifugio, con musica e balli.

Dolomiti_di_Brenta

Foto Snbenacus.

  • shares
  • Mail