Cosa vedere in Spagna: 10 musei per tutti i gusti

I più interessanti musei del paese, per godere della Spagna anche in inverno

Ecco una lista di 10 musei spagnoli, i più più conosciuti e visitati del paese. È vero che non è consigliabile vederli tutti in un solo viaggio, anche perchè la Spagna non è solo musei (Ad esempio c' Toledo, la città delle spade, Saragozza o anche la Montagna del Sale a Cardona) ma si può sempre scegliere quello che meglio si adatta al nostro programma di viaggio.

Quello che è sicuro è che ti riserveranno sempre una gradita sorpresa iniziando dai due più famosi, il Museo del Prado di Madrid, con opere famose come Las Meninas di Velázquez, e l'impressionante esterno del Museo Guggenheim Bilbao, rivestito di piastre di titanio.

I 10 musei più importanti in Spagna.


1 - Il Museo Nazionale del Prado a Madrid, uno dei musei più famosi del mondo: qui troverete opere di Goya, Velazquez, Raffaello e Caravaggio.
2 - Il Museo Nazionale Centro d'Arte Reina Sofía di Madrid, dedicato a chi ama l'arte moderna e contemporanea visto che raccoglie opere dai primi anni del Novecento ad oggi.
3 - Il Museo Guggenheim di Bilbao, che espone "pezzi" d'arte moderna, audaci come l'architettura esterna.
4 - Il Teatro-museo Dalí di Figueres, che ospita una collezione del Maestro in un’affascinante struttura, un tempo un antico teatro comunale.
5 - La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, un complesso architettonico costituito da 5 edifici principali, realizzato per ospitare mostre ed eventi legati all’arte, alla scienza e alla natura.
6 - Il Museo Nazionale e Centro di Ricerca di Altamira.
7 - Il Museo Picasso di Malaga.
8 - Il Museo Nazionale di Arte Romana di Badajoz.
9 - Il Museo Nazionale di Scultura di Valladolid.
10 -Il Museo Nazionale di Archeologia Subacquea di Cartagena.

Museo_Guggenheim_Bilbao

Foto Xauxa.

  • shares
  • Mail