Cosa fare a Parigi con i bambini: Parc de Thoiry

Se vi piacciono gli animali, a Parigi è d'obbligo una visita al parco zoologico di de Thoiry.

C'è molto da fare a Parigi, ma a volte è difficile decidere cosa fare e cosa vedere, soprattutto quando si viaggia in compagnia dei bambini, che hanno ritmi ed esigenze diverse da quella dei genitori, iniziando dai pasti.

Parigi con i bambini, il più delle volte porta a Disneyland Paris, il parco a tema aperto nel 1992, anche se ormai inizia a mostrare i segni dell'età, e secondo molti, dovrebbe seriamente pensare a una radicale ristrutturazione. Sia come sia, c'è tanto da fare e da giocare in questo parco, dove i più piccoli ameranno il labirinto di Alice, e i più grandi la torre del Terrore.

Se avete dei maschietti, o delle femminucce prossime emule di AstroSamantha, allora il posto giusto per voi è il Museo nazionale dell’aria e dello spazio, dove troverete pane per i vostri denti, tra dirigibili, elicotteri e aerei. Da non perdere poi il Parc Astérix, a pochi chilometri da Parigi, dove è facile divertitisi rivivendo le gesta della terribile tribù dei galli.

E poi c'è il Parc de Thoiry, a poco meno di un'ora ad est di Parigi. Oltre ad essere una delle migliori riserve di animali in Europa, il parco di 370 ettari vanta un autentico castello, e la vera attrazione del parco, un labirinto da 2.300 metri, dove i bambini amano perdersi. Nel parco, anche un lungo percorso da percorrere in auto, che passa tra scimmie dispettose, zebre bianco-nere e orsi. Nella zoo vero e proprio, tigri siberiane, linci eurasiatiche e persino leopardi delle nevi.

Parc de Thoiry

Foto Vassil

  • shares
  • Mail