Le spiagge più belle: Ses Illetes a Formentera

A Playa Ses Illetes sull'isola di Formentera, bella tra le belle.

Qualche giorno fa, abbiamo pubblicato la lista delle 10 migliori spiagge del mondo per il 2015, premiate da Tripadvisor, con il Traverler's choice, un premio che tiene conto delle recensioni dei membri di questo social network, specializzato nei viaggi.

Tra le 10 spiagge più belle, il piacere di trovare al 3° posto la spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la conferma della qualità della spiaggia di Elafonissi sull'isola di Creta, che con quella di Ses Illetes a Formentera, compone del trittico di spiagge europee che compaiono in questa top ten.

Siano nel Mediterraneo, alle Baleari, eppure le descrizioni sono quelle di una spiaggia bianca dalla sabbia finissima, acque calme, cristalline e basse, paesaggio incantevole, incantevole a settembre, quando non risulta così affollata come ad agosto, quando occorre arrivare presto per trovare posto.

La spiaggia è lunga e invita alla passeggiata, anche perché d'estate non è poi così difficile trovare qualche VIP che si ristora su di un asciugamano come un comune mortale. E poi, volendo, con un gommone, si può arrivare nell'isolotto davanti alla spiaggia, e fare un bel bagno ... d'argilla. Da non perdere quando ci si trova a Formentera.

spiaggia di ses Illetes

Foto Flickr.

  • shares
  • Mail