Aperta Transformers The Ride negli Universal Studios Singapore

Universal Studios Singapore - Transformers the Ride

Una delle attrazioni più attese dell’anno ha finalmente aperto, negli Universal Studios di Singapore. Transformers The Ride come si intuisce dal nome è ambientata nel mondo dei robot dell’omonima serie di film. Si tratta di una dark ride, quindi con vagoni che si muovono al buio e su loro stessi per aumentare gli effetti dei filmati in 3D che si vedono lungo il percorso.

I primi commenti di chi l’ha provata sono abbastanza entusiasti, con accorgimenti tecnici notevoli e una resa dei video davvero immersiva, anche se purtroppo come per tutte le dark ride soffre della difficoltà di essere mostrata in un filmato, figuriamoci in 3D. Comunque se ne può vedere uno dopo il salto. Anche la parte della coda di accesso è molto tematizzata, come si vede da quest’altra presentazione.

Il riferimento nel settore è The Amazing Adventures of Spider-Man a Islands of Adventure, Orlando, ma senza andare troppo lontano anche Huntik di Rainbow MagicLand gioca sullo stesso meccanismo, e anzi ha in più anche l’elemento dell’interattività.

Foto | The Theme Park Guy

  • shares
  • Mail