Broadway: come vedere un musical e dove comprare i biglietti

Le info necessarie per assistere ad uno dei tanti spettacoli proposti dai teatri di Broadway

Che cosa è Broadway? Praticamente una strada, una delle più antiche avenue di New York. In realtà ci sono diverse Broadway nella Grande Mela, ma se state cercando la via dei teatri, per assistere ad un musical, dovrete andare nei pressi di Times Square. E'qui infatti, a confine tra Lower Manhattan e Midtown, che troverete tantissime sedi di teatri, ognuno con una mutevole e continua offerta di rappresentazioni teatrali, ma soprattutto di musical.

Questa parte di Broadway, nota anche come la Great White Way, attira milioni di turisti da tutto il mondo, desiderosi di far parte del pubblico di un musical, sia esso con grandi protagonisti o con attori semi sconosciuti.
Se voltete essere anche voi spettatori di uno spettacolo dalle mille luci di Broadway, ecco come fare per comprare i biglietti.

'Lion King' To Make Debut In Shanghai

Innanzituto, scegliete a quale spettacolo assistere. Il calendario dei teatri cambia continuamente, quindi potrete trovare davvero di tutto, dai classici come Il fantasma dell'Opera al Re Leone.
E' preferibile acquistare il biglietto prima della vostra partenza, primo per evitare di perdere tempo a far la fila, secondo perchè è più economico.
Tra i siti migliori per acquistare online c'è  City Experts NY, City Sights NY, oppure la pagina di Expedia dedicata alle attività a New York City ( che è in italiano e offre anche prezzi scontati per alcuni spettacoli).
Altrimenti, se non sapete quale scegliere, potete recarvi al botteghino del teatro e cercare offerte last minute. Ve ne sono sempre, l'importante è avere pazienza e fortuna.

Se non avete preferenza, ma vi accontentate di essere parte della platea, c’è il TKTS Booth a Times Square, botteghino che vende biglietti a metà prezzo di tutti gli spettacoli di Broadway. Anche qui, armatevi di pazienza, le file sono lunghe ed è possibile che una volta arrivati i biglietti del musical da voi scelto sono finiti, quindi dovrete scegliere una seconda opzione direttamente lì sul posto.
Se non avete voglia di far file, potete andare in un'altra sede del TKTS che si trova a Brooklyn, oppure scaricarsi l'app sullo smartphone e acquistare online.

Gli spettacoli sono rigorosamente in inglese, perciò se non siete tanto portati per la lingua, scegliete qualcosa di già noto, in modo da non annoiarvi. Anche se sarà davvero difficile stancarsi in quel turbinio di luci, canti, balli e musiche.
Uno spettacolo dura circa due ore e mezzo (intervallo compreso);  quelli pomeridiani  costano meno di quelli serali e quelli durante la settimana meno rispetto al sabato, dove è anche più difficile trovare posto.

"Aladdin" On Broadway Opening Night - Arrivals & Curtain Call

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail