Londra e il West End

Andiamo a fare un giretto per il West End di Londra? Tutti pronti a fotografare le piazze di Piccadilly Circus e Trafalgar Square?

Londra, giro nel West End – Siete a Londra e non sapete dove andare? Il problema di Londra è che c’è così tanto da vedere che se non ci si organizza bene si rischia di perdere qualcosa di importante. Di sicuro un giro nel West End di Londra conviene farlo, ma andiamo prima di tutto a vedere cosa si intende con West End. Dunque, il West End a Londra è un’area situata al centro, ad ovest del centro storico e finanziario, quello noto come la City e a nord del Tamigi. E' una delle tre aree principali di Londra, considerato da tutti il centro culturale di Londra. Nel West End troviamo teatri e piazze famose, tantissimi gli spettacoli che qui vi verranno proposti. Da sempre luogo residenziale e prescelto dalle persone più abbienti, oggi il West End contiene tantissime attrazioni turistiche, aziende, edifici governativi, luoghi di intrattenimento e tanto altro ancora.

Londra e il West End: cosa vedere


Chinatown

Il West End di Londra


Del West End di Londra fanno parte i quartieri di Bloomsbury, Covent Garden, Fitzrovia, Holborn, Marylebone, Mayfair, Seven Dials, Soho, St James's e anche Westminster. Qui nel West End di Londra troverete alcune delle piazze più famose della città: Marble Arch, Cambridge Circus, Grosvenor Square, Leicester Square, Manchester Square, Marble Arch, Oxford Circus, Piccadilly Circus, Russell Square, St Giles' Circus e anche Trafalgar Square.

Una visita tipica al West End di Londra comprende: al mattino shopping nei negozi di abiti, negli store e nelle librerie, con visita alle piazze, mentre la sera si passa da una piazza all’altra frequentando teatri, ristoranti e tutti i locali che la zona ha da offrire. Se siete interessati ai teatri, dovete andare a Shaftesbury Avenue, una delle strade che partono da Piccadilly Circus, mentre se andate verso Haymarket trovate alcuni dei teatri più famosi di Londra, come il Theatre Haymarket Royal e il Prince Edward Theatre.

Sempre da Shaftesbury Avenue potete raggiungere Soho: qui trovate parecchi negozietti strani e particolari, etnici (ci sono anche quelli italiani), ma questa è anche la zona di Carnaby Street. Se prendete per Soho Square, in direzione di Oxford Street, trovate un bel giardino circondato da studi cinematografici e ristoranti. Da non perdere anche Charing Cross Road, una delle vie più trafficate. Qui troverete tantissimi negozi di strumenti musicali e librerie (curiosamente qui un tempo c'era la gogna di Londra). Sempre del West End di Londra fanno parte anche Chinatown, la storica Trafalgar Square con le famose fontane, le statue, la Colonna di Nelson e la National Gallery e Covent Garden, maggiormente dedicato allo shopping.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail