Cosa vedere a Bergen in Norvegia

Facciamo un salto in Norvegia? Andiamo a scoprire cosa vedere e visitare a Bergen, dalla Funicolare al quartiere anseatico, passando per il Palazzo Reale.

Cosa vedere a Bergen: ecco qualche consiglio. Avete deciso di trascorrere una vacanza a Bergen in Norvegia? Beh, diciamo che in questa cittadina ci sono parecchie cose da vedere, vi conviene sapere per tempo quali siti sono i più interessanti in modo da stabilire cosa vedere a Bergen in un giorno o in 2 giorni o anche in più tempo, tutto dipende da quanto durerà la vostra vacanza. Prima di tutto dovete sapere che Bergen è una città costiera della contea di Hordaland, situata nella regione di Vestlandet, in Norvegia ed è anche la seconda città più popolosa della Norvegia, dopo Oslo.

Cosa vedere a Bergen


Bryggen

Bergen in Norvegia


Dunque, assolutamente da vedere a Bergen è il quartiere anseatico o Bryggen. Qui troverete gli edifici più antichi di Bergen, talmente particolari da essere inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Qui troverete anche il Museo anseatico e lo Schøtstuene per un viaggio nell'antichità della storia. Sempre qui troverete anche la chiesa di Santa Maria e il Theta Museum. Da non perdere anche il Palazzo Reale, con la celebre sala dei banchetti o Håkon Hall; il palazzo sorge vicino alla Torre di Rosenkrantz

Altra attrazione molto gettonata di Bergen è la Funicolare Fløibanen: grazie ad essa potete raggiungere la sommità del monte Fløyen e ammirare un panorama spettacolare. Da qui si raggiunge anche il mercato del pesce, se vi piace il genere. Bergen è anche rinomata per le sue gallerie d'arte, la maggior parte si affacciano sul lago Lille Lungegårdsvann. Da visitare il Museo d'Arte di Bergen con dipinti di Edward Munch, il Museo delle Arti Decorative della Norvegia Occidentale e il Centro di Arte Contemporanea. Sempre a tema musei, c'è il Museo di Edvard Grieg con annessa tomba a Troldhaugen, casa del celebre compositore.

Molto particolare la chiesa di legno di Fantoft e il museo all'aperto Old Bergen Museum con le sue casette di legno. Se vi interessa il genere, c'è anche l'Acquario di Bergen con foche e pinguini, mentre gli amanti della scienza potranno visitare il Centro della Scienza di Bergen VILVITE. Inutile poi dire che Bergen offre agli stanchi viaggiatori numerosi punti di ristoro, pub e anche tanti negozietti di souvenir.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail