Previsioni meteo: sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2015

I week end di febbraio sono stati caratterizzati principalmente da maltempo, ma il prossimo dovrebbe concederci finalmente una tregua.

Dopo una dura settimana di lavoro, sono in tanti quelli che confidano nel fine settimana per staccare e rigenerarsi concedendosi magari una gita fuori porta in famiglia o in compagnia di amici. In questo periodo una delle mete più gettonate è ovviamente la montagna dove ci si può dedicare a numerose attività come sciare, ciaspolare o semplicemente passeggiare fra splendidi paesaggi innevati.

Ma oltre alla neve occorre anche un po' di sole che a quanto pare, nella giornata di domani, dovrebbe illuminare tutto il settentrione. Sabato il meteo sarà clemente anche con le regioni centrali, con un po' di nuvolosità sparsa sulle aree adriatiche; discorso a parte per la Sardegna dove il tempo sarà piuttosto variabile e sarà bene avere con sè l'ombrello perchè sono previste anche precipitazioni. Decisamente meno fortunato il Sud dove il tempo instabile poterà piogge e temporali per tutto il giorno in particolare su Salento, Sicilia e Calabria.

Domenica 1° marzo il nord Italia si sveglierà con un bel sole, ma nel corso della giornata purtroppo il cielo tornerà a velarsi con nuvolosità diffusa specie sulle regioni occidentali e neve su tutto l'arco alpino (beh, almeno quella non mancherà). Sulle regioni centrali il sole caratterizzerà buona parte della giornata, ma anche qui sono previsti peggioramenti con qualche precipitazione sulle aree settentrionali della Sardegna e della Toscana. Una bella domenica di sole per le regioni meridionali, anche se è atteso un lieve calo delle temperature massime, fatta eccezione per le zone tirreniche dove dovrebbe cadere qualche debole pioggia.

meteo 28 febbraio

Foto | Rachel Kramer

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail