Iniziano i lavori per la ruota panoramica più alta del mondo: a New York

New York pronta a dare il via alla costruzione della più grande ruota panoramica del mondo.


Come se New York non avesse già tante e belle attrazioni per attirare turisti da tutto il mondo, a partire dal 2017 ci sarà un motivo in più per visitare la Grande Mela: la più grande ruota panoramica del mondo, che sarà realizzata nel burrough di Staten Island.

E per arrivare in tempo con la data prevista per la consegna, il prossimo 10 marzo inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova mega struttura newyorchese, per la cui costruzione sono previsti ben tre anni di lavoro. Tre anni di lavoro per una ruota panoramica che sarà alta 192 metri.

Tanto per dare un'idea, la Torre Unicredit di Milano, che sta raccogliendo tanti consensi come uno dei grattacieli più belli d'Europa, è si alta 231 metri, ma alla guglia, mentre è alta "solo" 146 metri nel punto calpestabile più alto.

La grande ruota panoramica di New York potrà ospitare fino a 1.400 persone, che avranno a disposizione circa 40 minuti per godere dell'incredibile skyline di Manhattan, Statua della Libertà compresa. Il progetto, per attrarre turisti anche a Staten Island, prevede anche la costruzione di un grandissimo centro commerciale, Outlets Empire, e di un boutique hotel.

Per ora la ruota panoramica più alta del mondo è quella di Las Vegas, alta 167 metri, che precede quella di Singapore, 165 metri, e quella di Londra, che di metri ne conta 135. Ma c'è un ma: a Dubai stanno progettando una ruota panoramica che sarà alta a 210 metri.

ruota panoramica di new york

Via El Diario del Viajero.
Foto Sito Ufficiale.

  • shares
  • Mail