San Valentino 2015 sul Lago di Garda

Romantico, lussuoso, sportivo: il Lago di Garda vi offre il week end di San Valentino che più vi si addice

E' stato il rifugio d'amore di George Clooney e di Elisabetta Canalis - poi le cose non sono andate, ma quella è un'altra storia - e non avevano torto. Il Lago di Garda, infatti, è una cornice romantica per coronare il vostro romantico weekend di San Valentino. Vediamo cosa vi riserva questo affascinante posto.

Intanto, dove si trova? Al Nord, tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto-Adige, è una delle mete turistiche più visitate al mondo, questo enorme specchio d'acqua circondato da montagne e colline che rendono il paesaggio ancora più suggestivo. Ci si arriva in autostrada (A4 o Brennero), in treno (sulla tratta Milano-Venezia) e in aereo (aeroporto di Verona).

Una volta arrivati, c'è veramente l'imbarazzo della scelta per organizzare il vosto weekend di San Valentino al meglio: già da settimane tantissimi hotel e alberghi stanno lanciando le loro offerte promozionali, con pacchetti vantaggiosi per 2 persone per un soggiorno da sogno. Le proposte sono tante e per tutte le tasche, dalle economiche alle super lussuose, comprensive di ogni benefit. Sul portale ufficiale del Lago di Garda troverete tutte le offerte e gli appuntamenti che più fanno al caso vostro.

Se siete auto-muniti, potrete spostarvi per far visita ai numerosi borghi che costeggiano il lago e assaggiare l'olio del Garda, che è uno dei prodotti più rinomati di queste zone. Non dimenticate poi un brindisi con un calice di vino, altra particolarità di queste parti - specie delle viticolture trentine - da non perdere.

Per gli amanti dello sport, inoltre, i territori del Lago di Garda offrono numerose attività, dallo sky climbing ad una semplice passeggiata lungo gli argini. Per chi vuole scalare, il Monte Baldo è una delle mete più frequentate dagli alpinisti.

Se poi il tempo non è dei migliori, buttatevi in qualche museo: tra i più rinomati, il Museo del Castello Scaligero di Malcesine, il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera o il Museo della Carta a Toscolano Maderno. Per gli amanti dell'arte moderna c'è invece  il MUSE di Trento o il MART di Rovereto.

Insomma, cose da fare ce ne sono. Anche se basterà semplicemente una passeggiata al tramonto sulle rive del lago per rendere ogni altra cosa scontata e banale.

View taken on Oktober 6, 2008 shows boat

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: