Dove andare al caldo in inverno

Siete fra i fortunelli che possono beneficiare adesso delle vacanze? Allora ecco dove andare al caldo d'inverno, qualche consiglio di viaggio in mete idilliache.

Dove andare al caldo in inverno: un sogno! Diciamo che patendo abbastanza il freddo, mi solletica l'idea di una vacanza al caldo in modo da sfuggire per un po' ai rigori del nostro inverno. Certo, poi il rientro deve essere uno shock terribile, ma vuoi mettere fare le ferie quando in Italia nevica e si congela e tu stai disteso per due settimane in una spiaggia assolata, facendo surf e godendoti il tepore del sole? Oltretutto di solito i prezzi sono più bassi perché non si è in alta stagione. Se siete fra i fortunelli che possono permettersi di andare in vacanza in inverno e abbandonare così il freddo, la neve e il gelo, quale meta sceglierete? Questo sempre se non siete amanti del freddo e preferite optare per una crociera nel Mare del Nord.

Dove andare al caldo in inverno: mete consigliate

Piramidi d'Egitto

Andare al caldo in inverno, alcune mete viaggio


Al di là dell'ovvia considerazione che tutto ciò che in questo momento c'è al di sotto della linea dell'Equatore va bene, diciamo che ci sono alcune mete più consigliate di altre per passare l'inverno al caldo. Partiamo dalle Seychelles, bellissimo arcipelago in qualsiasi stagione dell'anno, ma vuoi mettere andare alle Seychelles d'inverno quando tutti i vostri amici stanno imprecando per sbrinare i vetri della macchina? Diciamo che qui le temperature viaggiano sempre su 24-25 gradi, cosa volete di più? Anche l'isola di Zanzibar è una meta molto gettonata d'inverno così come il Messico, vale sempre la pena di andare a visitare i templi dei Maya.

Altre mete consigliate sono la Repubblica Dominicana, passare l'inverno sulle spiagge di Santo Domingo all'ombra delle palme è un'esperienza assolutamente da fare. Non ci saranno più i Mondiali, ma il Brasile e Rio de Janeiro vanno sempre bene d'inverno, anzi, potreste anche partecipare al Carnevale di Rio, per unire l'utile al dilettevole. Le Maldive sono un must in qualsiasi stagione, beh, quasi, evitatele nella stagione delle piogge. Se volete andare a Miami in Florida, invece, evitate come la peste il mese di agosto, il caldo umido è degno di una giungla, meglio andarci d'inverno. Se volete rimanere negli Stati Uniti, anche Los Angeles vi attende a braccia aperte.

Anche il Madagascar ha il suo perché in inverno, così come la Thailandia con escursioni al Phi Phi National Park o sulle spiagge della Costa Occidentale. Evergreen di sempre sono anche Cuba e l'Egitto, in quest'ultimo caso assicuratevi che la situazione politica sia stabile prima di avventurarvi nel vostro viaggio alla scoperta delle Piramidi d'inverno. Terminiamo infine la carrellata con le Mauritius, ideale anche per un romantico viaggio per San Valentino e con il Kenya dove fare un bel safari fotografico al caldo. E se è vero che al ritorno potreste subire uno shock termico, volete mettere con la possibilità di sfoggiare la vostra abbronzatura in pieno inverno?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail