Anche tu potresti essere il cliente misterioso di Trivago



Mystery guest, il cliente misterioso, è un professionista incaricato di valutare, in forma anonima, i servizi e prodotti offerti da un hotel, un ristorante, una Spa (ma il concetto è applicabile anche in altri settori, vedi alla voce mystery shopping) dal punto del vista del cliente. In pratica ci si presenta in hotel come un normale cliente, ci si comporta come un normale cliente (magari un po' più attento e un po' più loquace), tranne che per il fatto che si sta lavorando e non soggiornando.

Hotel Test, è il programma che Trivago, un sito di recensioni e ricerca degli hotel tra i più acceduti in Europa, presenterà il prossimo 2 dicembre a Firenze all'interno del Buy Tourism Online 2011. La novità di questo programma sta nella scelta del mystery guest, non più richiesta a ditte specializzate, ma selezionato tra persone normali, in viaggio per piacere o per lavoro; anche tu poteresti essere il prossimo mystery tester!

Bonus fino al 50% del pernottamento, è il premio (o la retribuzione) che verrà riconosciuta al sig. Rossi di turno, per il suo impegno nello stilare la relazione finale, dalla quale dovrebbero emergere i punti di forza e di debolezza dell'hotel, redatti direttamente da chi ha sempre ragione: il cliente.

Foto | Witt Istanbul Suites.

  • shares
  • Mail