Europa Park di Rust in Germania premiato come miglior parco a tema 2011 d'Europa

Europa Park

Europa Park di Rust in Germania (siamo nel Baden-Württemberg vicino a Friburgo) è stato scelto come miglior parco a tema d'Europa per il 2011 da Parksmania, che con i suoi 15 anni di storia e di passione, è diventato un punto di riferimento per il settore dei parchi a tema (come si chiamano quelli che io mi ostino a chiamare parchi divertimento). Premiazioni organizzata da Parksmania per sabato 10 dicembre al Palaraptor di Gardaland.


Europa Park è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori ed estensione a Disneyland Paris. Si estende su una superficie di 970.000 metri quadrati ed al suo interno si trovano più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 13 grandi aree tematiche riproposte nel contesto delle maggiori nazioni europee, e 2 dedicate specificatamente ai bambini. Wikipedia.

Altri vincitori, che saranno premiati nel corso della stessa manifestazioni, saranno Phantasialand, anche questo si trova in Germania a Brühl vicino Colonia (più a nord quindi), premiato per il "Topo di Cioccolato" migliore nuova attrazione, e PortAventura, a Salou a 100 chilometri a sud di Barcellona, premiato per il suo Halloween come miglior evento del 2011.

Foto | Stefan Scheer.

  • shares
  • Mail